Nicchia anarchica


Da molti anni vado in vacanza con la mia famiglia a Pozzarello presso il Monte Argentario, località che mi offre sempre grande ispirazione fotografica!

Una mattina sono andato a fare una passeggiata sul Monte Argentario a Forte Pozzarello. Il forte risale a fine ‘800 ed è stato utilizzato dalla Marina Militare fino alla metà degli anni ’70. In seguito è stato abbandonato e, oltre alle ingiurie del tempo, ha anche ricevuto la decorazione da parte dei writers.

All’ingresso del forte c’era questa nicchia, che in origine conteneva una madonnina. Ma  grazie al tocco dei writers, è stata trasformata in un tabernacolo dell’anarchia 🙂

Questa trasformazione mi ha particolarmente colpito ! ! !

Spero che trasmetta qualcosa anche a voi 😉

Paolo
(Pubblicato sul blog Luceradente per il concorso fotografico SfregiArte)

Nicchia Anarchica (Forte Pozzarello – Monte Argentario)

8 thoughts on “Nicchia anarchica

  1. Sono legata all’Argentario perché ho passato le mie vacanze nella mia infanzia .
    Ciò che mi colpisce della foto, non è la scritta, ma che sopravviva una memoria indelebile di una presenza a cui tanti uomini hanno rivolto le preghiere e i pensieri…ciao e buon fine settimana

  2. Per me è solo l’enesimo simbolo di chi imbratta qualcosa di bello, fare una scritta in un posto del genere significa solo essere dei vandali e non avere rispetto del passato, se proprio gli piacciono tanto le può fare a casa sua e non in un luogo importante con il forte Pozzarello.

Lascia un commento