Pudore


Ogni giorno la varietà degli “atteggiamenti” che scopro nelle piccole margherite di campo che trovo nel parco mi sorprende e mi ispira!

Stamattina all’alba, mentre mi aggiravo rapito nel mezzo del prato tempestato di candidi puntini sul manto erboso, ho notato questa margheritina … piccolissima …

Sembrava volersi fare scudo con i suoi petali … quasi per pudore … come se si fosse appena svegliata e non volesse farsi ancora vedere dai miei occhi indiscreti …

Sono rimasto rapito dall’eleganza e dalla semplicità questo “gesto”!

A presto
Paolo

3 thoughts on “Pudore

  1. Bel blog incentrato sulla natura 🙂 Mi hai dato un’idea: se mia figlia continua a svegliarsi tra le 5 e le 6, mi sa che mi vesto, la metto nel passeggino e andiamo a passeggio. L’alba è un’ora spettacolare per ammirare la natura!!!

Rispondi

